ALESSANDRA

“Quando arriva Alessandra, tutto si risolve!”. Me lo dicevano sempre al Liceo, poi all’Università e anche in farmacia. Probabilmente perché cerco di trovare sempre il lato positivo della vita: una volta è un tramonto, un’altra…un analgesico, se serve! Comunque sia, se un problema si può risolvere è bene farlo in fretta: la cosmesi è un’ottima soluzione per sentirsi meglio, molto meglio!

Ho una Laurea in Farmacia, un Master in Cosmesi, gestisco da tanto un laboratorio galenico in una farmacia della mia città. E da qualche anno sono felicissima, perché mia figlia Claudia ha scelto di diventare farmacista, come me!

CLAUDIA

Lavorare sull’immagine è sempre stata la mia passione: un’idea che unisce due settori apparentemente opposti come il design e la cosmesi. In entrambi i casi, l’importante è impegnarsi…senza trucchi, perché non si può comunicare qualcosa che non esiste e nemmeno consigliare una routine che non sia veramente personalizzata.

Da quando ho iniziato ad avere problemi di pelle, mi sono interessata anche al make-up. Con maschere, creme, esfolianti, ho trovato tanti modi per stare bene e sentirmi bene! Appassionata di chimica, studio Farmacia all’Università di Camerino e, contemporaneamente, il modo per rendere più a loro agio, più felici le persone.